Un'installazione performativa firmata dall’artista Matilde Cassani e realizzata dal Salone del Mobile.Milano in occasione della West Bund Art & Design di Shanghai.
Poliform è protagonista a Shanghai, ancora una volta. Dopo la recente apertura dello straordinario monomarca nel quartiere Laoximen, ora l’azienda si racconta all’interno di un evento firmato dal Salone del Mobile.Milano: “The Orbit’s Orbit: installazione performativa dedicata al design italiano firmata dall’artista Matilde Cassani”. Dall’8 al 10 novembre, questa manifestazione segna il ritorno del Salone del Mobile.Milano in città, in occasione della West Bund Art & Design (tra le più prestigiose fiere d’arte moderna e contemporanea in Asia), di cui per la prima volta è partner.
All’interno del prestigioso The Orbit, l’edificio firmato da Heatherwick Studio nell’architettura e da Wutopia Lab nell’interior design e fulcro culturale del nuovo distretto finanziario di Xuhui, l’allestimento curato da Matilde Cassani trasforma lo spazio in una piazza urbana in cui oltre 50 pezzi-icona del Made in Italy si dispongono fra spirali concentriche che culminano nel palco centrale, mentre tutt’attorno performer e visitatori sono chiamati a prendere parte a questa “scena festosa cittadina”.
Due le icone di Poliform scelte per questa installazione che unisce design, arte e cultura. Si tratta delle poltrone Le Club e Standford, entrambe disegnate da Jean-Marie Massaud. Elegante, sinuosa, dall’appeal anni ’70 la prima; raffinata, sobria, avvolgente la seconda. Due modi distinti ma affini di interpretare il lifestyle Poliform.