Prosegue il progetto editoriale di Poliform dedicato allo stile e alla cultura del brand con il secondo volume Poliform Book.
Nato lo scorso anno e parte di una strategia a lungo termine che coinvolge tutta la comunicazione dell’azienda, Poliform Book è uno strumento destinato ad un pubblico specializzato in cerca di ispirazione per il proprio lavoro.
Riconosciuto come un nuovo strumento di comunicazione innovativo orientato a rappresentare lo stile di vita che incarna la filosofia del marchio, la prima edizione ha ricevuto il premio ADG Laus Oro, prestigioso riconoscimento che viene conferito ogni anno in Spagna dalla Asociación de Diseñadores Gráficos y Directores de Arte el FAD’s.
Un manifesto senza tempo risultato di uno studio di forme, colori e texture che abbina due serie di interni basati su scatti di prodotti con una raccolta stimolante di contenuti realizzati da artisti di respiro internazionale.La seconda edizione è dedicata all’ordine, quel modo unico e personale che ognuno di noi ha di disporre le cose una accanto all’altra, di sistemare gli oggetti per creare e riportare armonia, in breve di vivere i propri spazi. Attraverso illustrazioni, serie fotografiche e scritti di artisti e studiosi, Poliform presenta il compendio dell’attività di ricerca condotta in azienda. Una ricerca che non si limita allo sviluppo tecnologico e progettuale ma è soprattutto studio di lifestyle e cultura dell’abitare.
Un aspetto importante per una realtà che, da sempre, mette al centro le persone e le loro esigenze.