<iframe src="https://www.googletagmanager.com/ns.html?id=GTM-59C7JBT" height="0" width="0" style="display:none;visibility:hidden">
Salva prodotto
Vedi tutto
Poliform_news_opening_BORDEAUX_01
News

Silvera Bordeaux

OPENING
Silvera Bordeaux

A Bordeaux Poliform inaugura un nuovo store multimarca in partnership con Silvera. Una villa storica diviene la cornice perfetta per il suo raffinato racconto dell’abitare contemporaneo.

Una residenza del XIX secolo nel cuore della città di Bordeaux trasformata in un esclusivo showroom multimarca. Poliform è protagonista del nuovo store Silvera Bordeaux, realizzato dallo storico partner dell’azienda. All’interno di questa sofisticata cornice dedicata interamente al miglior design italiano e internazionale, Poliform occupa un posto d’eccezione arredando il primo piano della villa con un’accurata selezione dei suoi prodotti per la zona giorno e la zona notte, e lo spazio cucina al piano terra.
Collocato nel centro storico della città, annoverata tra i siti mondiali Patrimonio dell’UNESCO per la ricca concentrazione di architetture e monumenti unici, Silvera Bordeaux rispecchia perfettamente lo stile borghese che si respira nel distretto in cui sorge, che strizza l’occhio alla vicina Parigi e ai suoi eleganti edifici haussmaniani. Non solo la cultura enogastronomica, dunque, ma anche il design e l’architettura fanno di questa città un meta ideale per gli amanti del bello in tutte le sue forme.
La villa, che con i suoi 800 metri quadrati accoglie il nuovo store multimarca, si lega indissolubilmente a questa atmosfera di autentica raffinatezza – l’edificio risalente al 1800 svetta in un lussureggiante giardino, come uscito da un romanzo di Frances Hodgson Burnett – grazie anche alla scelta di Silvera di mantenere invariati alcuni elementi storici caratteristici, come parquet, rivestimenti, camini e modanature, all’interno del più ampio progetto di ristrutturazione dello spazio firmato dall’architetto di Bordeaux Ludovic Cochet. Dalla cucina al soggiorno, dalla camera da letto allo studio con la biblioteca, Silvera Bordeaux intende dunque ricreare una classica residenza di famiglia, ripartita nei suoi tradizionali ambienti domestici, ma accomunati da un mood stimolante e immersivo, destinato a privati, appassionati di design quanto architetti, interior designer e professionisti.

Poliform_news_opening_BORDEAUX_02
Poliform_news_opening_BORDEAUX_07
Poliform_news_opening_BORDEAUX_03
Poliform_news_opening_BORDEAUX_04
Poliform_news_opening_BORDEAUX_05
Poliform_news_opening_BORDEAUX_08
Poliform_news_opening_BORDEAUX_06

Poliform si inserisce con innata disinvoltura nel progetto espositivo, attraverso la sua infinita eleganza, espressa nelle forme, negli accostamenti materici, nella delicata palette cromatica che dialoga armoniosamente con lo spazio architettonico. E liberamente esprime il suo ideale di abitare contemporaneo, in cui linee pure custodiscono con equilibrio sia un valore estetico che funzionale, attraverso l’intera casa, secondo un racconto stilistico coerente e completo.
Nel nuovo store di Silvera Bordeaux, è affidata alla cucina Artex rappresentare il concetto di convivialità firmato Poliform: al piano terra, i suoi volumi essenziali e ampie superfici si impongono all’attenzione esaltate dalle finiture e dai materiali.
Al piano primo, invece, lo spazio giorno è ritmato dalle zone living, dominate dai grandi imbottiti come il sistema Brera e Saint Germain che regalano un relax trasversale e versatile per la quotidianità, inframmezzate dall’area dining che vede protagonista assoluto il grande tavolo da pranzo Concorde, attorniato dalle sedie Grace.
La zona notte fa seguito in uniformità di stile e atmosfera, con la leggerezza sobria del letto Kelly, e arricchita dal desk Mathieu che alla praticità accosta un’identità altamente decorativa. Incorniciano questi “quadri d’arredo” i grandi sistemi: Lexington nella zona giorno, Cover nella zona notte, fino alla spaziosa cabina armadio che combina Lexington con le armadiature Ego.
Poliform con Silvera Bordeaux regala così nuovi ambienti da sogno, visitabili s solo su appuntamento.

Poliform_NEWS_082023_Venezia_960px

Architettura e progetto
alla Biennale di Venezia

Discover
01_IMGL32740

Poliform Lab: il restyling dello showroom aziendale

Discover
10_DSC_0320 copy_hires_caldo0

Nuovo allestimento per lo spazio Poliform a Singapore

Discover
Poliform_Study 01_A_1200x7650

Un progetto innovativo disegnato da David Thulstrup

Discover
Poliform_NEWS_Gstaad

Appartamento privato Grand Hotel Alpina, Gstaad

Discover
Get in touch
Per maggiori informazioni su prodotti e progetti contract e per qualsiasi richiesta sull’azienda, visita la sezione contatti del sito.