Contract e architetti protagonisti della nuova collana editoriale di Poliform.
Poliform presenta la nuova collana editoriale dedicata ai progetti più ambiziosi realizzati in ambito contract. Quattro volumi tra il libro fotografico e il magazine che da oggi si possono sfogliare e scaricare nella sezione dedicata del sito.
Il primo volume è dedicato all’Hotel Mar Adentro di San José del Cabo, in Messico, un resort composto di edifici galleggianti affacciati sull’oceano, narrato dall’architetto Miguel Ángel Aragonés. Protagonista del secondo è l’iconico Hotel Lutetia di Parigi, grand hotel della rive gauche con più di un secolo di storia, ristrutturato nel 2018 da Jean-Michel Wilmotte. Del progetto residenziale Casa Mi di Daluz González Architekten, una straordinaria villa affacciata sul lago di Zurigo, parla il terzo volume. Il quarto infine ha per soggetto uno dei progetti più recenti: il ristorante IYO Aalto di Torre Solaria a Milano, progettato da Maurizio Lai per Claudio Liu, primo ristoratore italiano a portare un’insegna di cucina giapponese alla stella Michelin.
I volumi uniscono al racconto fotografico le parole degli architetti, intervistati per l’occasione. Stampati in tiratura limitata, da oggi sono disponibili a tutti in formato digitale.