Poliform inaugura un nuovo monobrand nella capitale degli Stati Uniti, all’interno dell’esclusivo Design District.
Poliform Washington è l’ultima destinazione internazionale di Poliform, un nuovo showroom che consolida la presenza del brand negli Stati Uniti e che fa seguito al recente restyling di Poliform Miami. Il monobrand sorge nel quartiere universitario nonché quartiere storico di Georgetown – il più iconico e persino più antico della città, solcato da fascinosi edifici risalenti al XVIII e XIX secolo. Nello specifico, Poliform Washington è parte Cady’s Alley, il distretto del Design di Washington, risultato di un importante progetto di riqualificazione commerciale e residenziale, che riunisce i principali marchi internazionali di design e arredo, accanto a boutique di moda e antiquariato.
Poliform Washington si inserisce dunque in questa cornice dal sapore ottocentesco, ricontestualizzata nella modernità. 900 metri quadrati totali su due piani, accolgono la collezione Poliform nella sua totalità, illuminata dalle ampie vetrate presenti su due lati dell’edificio – nella facciata e sul lato opposto.
La proposta espositiva è ricca e molteplice nelle configurazioni che ritmano l’ambiente, a ricreare l’ideale di una casa completa: zona living e lounge, dining e cucina, ambiente notte e cabine armadio. Le maggiori novità di imbottiti, arredi e complementi, così come i grandi sistemi architetturali definiscono lo spazio, in un’armoniosa presentazione dell’ideale di abitare contemporaneo firmato Poliform.