David Thulstrup progetta quattro allestimenti per Poliform Lab.
“Poliform Lab è concepito come un centro di idee ed una finestra sul mondo Poliform” dice David Thulstrup, direttore creativo dello Studio David Thulstrup di Copenhagen.
”Per questa ragione ho voluto utilizzare i box di vetro all’interno dello showroom per mostrare le collezioni Poliform sotto una nuova luce e fuori dal contesto consueto in cui si muove l’azienda, introducendo combinazioni di colori e tessuti più giocosi e riconfigurando gli spazi costruendo pareti interne indipendenti in grado di creare nuovi percorsi distanti dalle linee rette dettate dalle aperture dell’ingresso. Pur mantenendo la trasparenza, ho voluto che i visitatori sentissero di entrare in uno spazio decontestualizzato dall’ambiente circostante suscitando curiosità su ciò che c’è dentro”, afferma Thulstrup.
Quattro studi che, all’interno del percorso di sperimentazione sulla brand experience aziendale, interpretano gli arredi e lo stile Poliform con combinazioni originali di materiali e colori. Oltre le pareti di vetro, ogni architettura si offre allo sguardo come un diorama contemporaneo, per stimolare la curiosità e la creatività del visitatore.
Il primo studio racconta un’atmosfera rilassata e riposante caratterizzata da un intenso blu turchese che fa da sfondo a tre versioni della poltrona Santa Monica.
Suggestioni metropolitane per il secondo studio. Un’elegante pavimentazione viola scuro e pareti rivestite in legno di noce ed eco pelliccia esaltano le sfumature di bianco e il marmo della collezione Sydney.
Notturno e romantico, il terzo studio porta nella zona notte colori pastello e tessuti leggeri e vaporosi, sullo sfondo di una parete architettonica in marmo di Carrara levigato. Protagonista è il letto Dream.
Un gioco creativo che interpreta alla lettera la definizione di Poliform Lab come laboratorio d’idee per il quarto ed ultimo studio. Mescolando acciaio, vetro, rovere tinto e pietra con lavorazione a terrazzo, i materiali degli arredi Poliform sono ordinatamente esposti in una teca di vetro.