Poliform conferma la sua presenza a Supersalone attraverso un percorso immersivo fatto di immagini e video, coinvolgendo il visitatore a esperienze sensoriali piuttosto che nella capacità statica di vedere un oggetto.
Un vero e proprio viaggio all’interno dell’universo di Poliform che condensa anni di innovazioni, sfide ed incontri realizzato attraverso le foto di Paolo Roversi contenute nel libro Time, Light, Space. Il volume pubblicato da Rizzoli nel 2020 è la storia per immagini realizzato per celebrare i cinquant’anni di storia della nostra azienda.
Tempo, luce e spazio sono la materia di queste fotografie. Ma sono anche gli elementi che compongono l’universo di Poliform, nato da cinquant’anni di storia, creatività e innovazioni. Una realtà imprenditoriale i cui valori – l’amore per il lavoro, il rispetto per la qualità e la dedizione all’eccellenza – sono oggi importanti come forse mai prima.
Per Roversi ogni immagine è un ritratto:
che davanti all’obiettivo ci siano una modella, un vecchio amico o un oggetto di design, ogni volta che la luce impressiona la superficie sensibile della pellicola, ogni volta che avviene uno scambio tra il fotografo e ciò che lo circonda, nell’immagine che poi ci troviamo davanti c’è una piccola, toccante vibrazione: la sua anima, appunto.
"Ogni giorno mi sveglio e non so mai cosa possa diventare la soglia verso quell’altra dimensione dove mi porta la fotografia. A volte è un sorriso, uno sguardo, a volte un oggetto, uno spazio."