In occasione della rassegna milanese dedicata al design outdoor, Poliform crea un palcoscenico per il vivere all’aria aperta attraverso le sue collezioni e il suo lifestyle.
Poliform conferma la sua presenza all’evento BAM Open Air Design, rassegna dedicata al design outdoor ideata da Coima Image in collaborazione con la Fondazione Riccardo Catella, in scena dal 2 al 5 ottobre nella cornice naturalistica della Biblioteca Degli Alberi di Milano. Facendo seguito alla partecipazione dello scorso anno, l’azienda sottolinea così la sua affinità con i principi che guidano la kermesse – giunta quest’anno alla sua quarta edizione – che mette in relazione il design con l’architettura, in una contaminazione multidisciplinare a favore del dialogo fra le arti.
Sulla scia del tema guida, “Natural Theatre”, l’azienda crea l’installazione “Poliform Circle”, uno spazio esclusivo, avvolgente e rinvigorente, allo stesso tempo un’interpretazione contemporanea dei giardini all’italiana da cui deriva una composizione geometrica e ordinata dello spazio. Protagonisti di questo palcoscenico verdeggiante in città sono le poltroncine per esterni Magnolia di Emmanuel Gallina e i vasi Crew di Jean-Marie Massaud, entrambi parte della nuova Collezione Outdoor firmata Poliform. La combinazione fra sedute, ispirate alle linee organiche dei rami degli alberi, e i vasi, che esaltano la purezza della materia ceramica attraverso forme perfettamente circolari, crea un’armonia che celebra la bellezza della natura.
Il “Poliform Circle” diventa così parte dell’ampio percorso espositivo open air aperto ai visitatori, chiamati a partecipare e interagire con i prodotti e l’ambiente.
BAM Open Air Design, Milano
2-5 Ottobre 2024