Poliform Paris si trasforma per accogliere l’installazione “Le jeu de l’élégance” realizzata in occasione della manifestazione parigina.
Si rinnova la presenza di Poliform all’evento Designer’s Days di Parigi, una quattro-giorni dedicata al design che coinvolge brand, éditeurs e produttori del quartiere di Saint-Germain-des-Prés. Dal suo indirizzo di 33 Rue du Bac anche Poliform Paris prende parte, dunque, alla kermesse che va in scena dal 29 maggio al primo giugno. Tema guida dell’edizione 2024 è “Le Jeu”, direttamente legato ai Giochi Olimpici che la capitale francese ospiterà da lì a poco, che i partecipanti sono chiamati a reinterpretare attraverso originali installazioni e allestimenti.
Poliform, in collaborazione con lo storico partner Silvera, mette in scena allora “Le jeu de l’élégance”: il gioco sofisticato quanto strategico della dama diventa metafora della sua visione di un abitare raffinato e senza tempo. Poliform Paris si trasforma in una grande scacchiera che cattura l’immaginazione: un tableau a scacchi bianchi e neri riveste le vetrine e le ampie superfici a pavimento conquistando lo sguardo. Spazio allora al “gioco dell’eleganza”, in grado di creare quell’armonia tra rigore e morbidezza, dettaglio e visione d’insieme, tonalità e materiali: una dualità armoniosa che evoca il ritmo stesso della damiera.
Poliform Paris diventa anche teatro di un’altra composizione creativa, quella che vede protagonista la nuova Collezione Outdoor, qui ospitata in occasione dei Designer’s Days: la linea di imbottiti Ketch di Jean-Marie Massaud, le sedute Magnolia, accostate al tavolo-scultura Monolith, entrambi di Emmanuel Gallina; e ancora, l’isola di relax Soori Day Lounge firmata Soo Chan, fino ai piccoli elementi decorativi quali i tavolini Azu, i vasi Crew e il tappeto Kamir.
A illuminare il setting, una collaborazione d’eccezione fra Poliform Paris e l’azienda lighting Sammode, che qui presenta la nuova lampada Quadratube disegnata da J.M. Wilmotte.