<iframe src="https://www.googletagmanager.com/ns.html?id=GTM-59C7JBT" height="0" width="0" style="display:none;visibility:hidden">
Salva prodotto
Vedi tutto
Poliform_NEWS_opening_PRAHA_01_cover
News

Poliform Praha

OPENING
Poliform Praha

Poliform inaugura un nuovo store monomarca a Praga, capitale della Repubblica Ceca dal ricco patrimonio storico e culturale.

A pochi giorni dall’apertura dello showroom Poliform Warsaw, Poliform inaugura un nuovo store monomarca a Praga, capitale della Repubblica Ceca dal ricco patrimonio storico e culturale. L’azienda conferma in questo modo l’ampia attenzione rivolta al mercato est europeo e, più in generale, al Vecchio Continente, attraverso una rete retail in crescente espansione con cui raccontare i propri valori e la propria idea di progettazione.
Poliform Praga è stato aperto ufficialmente il 20 settembre, in collaborazione con lo storico partner locale, Stopka. È un edificio all’angolo di via Klimentská, nel cuore della città, ad ospitare i 320 metri quadrati destinati allo store. Dall’esterno, il palazzo evoca le avanguardie moderniste che definirono l’architettura a Praga nel XX secolo; all’interno, su un unico piano, il tema dell’innovazione prende forma nel design e nell’esposizione dell’abitare secondo Poliform.

Poliform_news_opening_PRAHA_02 1
Poliform_news_opening_PRAHA_03 1
Poliform_news_opening_PRAHA_04 1
Poliform_news_opening_PRAHA_05 1
Poliform_news_opening_PRAHA_06 1

L’ingresso, con la sua peculiare conformazione pentagonale, pone al centro il tavolo Concorde nella versione tonda, una manifestazione simbolica dell’accoglienza e della convivialità che si respirano nelle varie stanze, disposte in sequenza lungo le semirette che da qui prendono avvio e che definiscono i due lati dell’edificio. In questo percorso dal concept quasi museale si esplora l’intera collezione Poliform, dalla zona living alla zona notte fino alle cucine, per giungere all’ideale di casa completa.
Si rintracciano i grandi protagonisti dell’area giorno, i divani modulari Saint Germain e Brera, in composizioni di ampio respiro e accompagnati da numerosi, versatili complementi come i coffee table Koishi, Orbit e Mush, le poltroncine Kaori e gli sgabelli Ube. Fanno seguito le cucine, cuore indiscusso della casa, luogo di funzionalità ma anche di incontro, pertanto sviluppate in sistemi sempre più aperti e poliedrici. Sono i modelli Phoenix, Alea Pro e Shape a testimoniare l’evoluzione dell’ambiente cucina contemporaneo, in dialogo con le zone dining, qui ricreate attraverso il grande tavolo Curve abbinato alle sedute Ipanema e al sistema giorno Lexington.
Il regno della zona notte, infine, prende forma a partire dalle scenografiche cabine armadio Senzafine e Ubik, le armadiature Ego, Cover e Plus, in abbinamenti perfettamente complementari fra loro, a testimonianza di come tutte le creazioni Poliform siano in armonia – progettuale e stilistica – tra loro. Fino a giungere alla camera da letto, rappresentata dal letto matrimoniale Kelly, arricchito dai comodini Onda.

Con le aperture di Poliform Praha e Poliform Warsaw, l’azienda dà avvio a una stagione autunnale di intensa dinamicità commerciale. Si attendono, infatti, nei mesi a seguire, le inaugurazioni di un secondo showroom monobrand a Barcellona e un nuovo monomarca a Cape Town.

Poliform Praha
via Klimentská 48, Praga

Poliform_NEWS_082023_Venezia_960px

Architettura e progetto
alla Biennale di Venezia

Discover
01_IMGL32740

Poliform Lab: il restyling dello showroom aziendale

Discover
10_DSC_0320 copy_hires_caldo0

Nuovo allestimento per lo spazio Poliform a Singapore

Discover
Poliform_Study 01_A_1200x7650

Un progetto innovativo disegnato da David Thulstrup

Discover
Poliform_NEWS_Gstaad

Appartamento privato Grand Hotel Alpina, Gstaad

Discover
Get in touch
Per maggiori informazioni su prodotti e progetti contract e per qualsiasi richiesta sull’azienda, visita la sezione contatti del sito.