Un’architettura semplice, eppure assolutamente sperimentale, ricrea un’atmosfera scandinava lontana dai cliché e fedele allo spirito nordico più autentico. Con un approccio culturale prima che estetico.
Il living è caratterizzato da colori neutri e materiali naturali che dialogano con il paesaggio esterno, visibile dalle grandi finestre. L’essenzialità dell’architettura trova corrispondenza in un arredamento dal design lineare: il divano è riscaldato dalle tonalità terrose, i tavolini dal piano in marmo naturale.
Come nel living, anche nello studio il caminetto è l’elemento centrale. Lo spazio ristretto crea un’atmosfera più intima: le poltroncine invitano alla conversazione o al relax, il day bed alla lettura.
Il tavolo-scultura è il fulcro della zona pranzo, affiancato da sedie dalle linee slanciate e moderne. Il cerchio è la forma archetipica ripresa sia nel basamento del tavolo sia nello schienale delle sedie.
L’isola operativa è essenziale eppure completa: vi trovano posto il lavabo e i piani cottura, mentre la penisola in appoggio è attrezzata per la zona lavoro. La cappa è un sistema composto di moduli luminosi aspiranti, portaspezie e fitostimolante – da curare come un giardino.
La zona guardaroba richiama un simbolismo tipicamente nordico nel tetto a doppia falda. Massima discrezione con gli armadi chiusi, che si fronteggiano creando al centro una piccola area relax.
Sensazioni di quiete anche in camera da letto, dove l’arredamento è essenziale eppure caldo e accogliente. Il letto, completamente imbottito, ha linee avvolgenti che richiamano le curve di comodini e poltroncine.