- Categoria
- Hospitality
- Luogo
- 07021 Arzachena SS, Italia
La baia di Cala di Volpe è una delle località più note del turismo di lusso in Sardegna. Cuore della baia è l’omonimo hotel, un’istituzione della Costa Smeralda, uno dei primi a essere stato realizzato in questo stile divenuto poi tipico della zona.
Capolavoro dell’architetto francese Jacques Couëlle, l’hotel Cala di Volpe fu costruito negli anni Sessanta, primo albergo della Costa Smeralda. Epitome dello stile mediterraneo, icona di un lusso discreto e sofisticato, è stato recentemente ristrutturato dallo studio parigino Moinard Bétaille.
Con l’obiettivo di trasformare un albergo degli anni Sessanta in un hotel contemporaneo e cosmopolita, Bruno Moinard e Claire Bétaille hanno messo a punto un progetto al tempo stesso rivoluzionario e fedele allo spirito originario del suo geniale ideatore, portando il comfort ai massimi livelli.
Oltre a fornire gli arredi fissi e mobili di stanze e suite, Poliform Contract ha realizzato le basi per tavolini e cassettiere, le maniglie e i bastoni reggitenda in bronzo, pezzi unici progettati su disegno degli architetti e realizzati con tecnologia di stampa 3D.