Poliform presenta in anteprima i nuovi prodotti dedicati alla zona giorno e alla zona notte. Divani, poltrone e sedute dove design e comfort trovano il perfetto equilibrio; tavoli, tavolini e madie dall’estetica essenziale; due nuovi letti che celebrano il legame tra i diversi ambienti della casa. Uno stile che sempre di più diventa lifestyle e che guarda al mondo dell’arte.
A raccontare il punto di vista di Poliform sull’abitare contemporaneo sono Jean-Marie Massaud ed Emmanuel Gallina, con collezioni caratterizzate da forme e linee eterogenee, ma capaci di creare un legame stilistico tra i diversi ambienti della casa.
Un paesaggio domestico dalla forte connotazione architettonica, il cui protagonista è Brera, un sistema di divani dove l’eleganza si esprime attraverso un segno orizzontale, pulito e contemporaneo.
Poliform presenta le novità della Kitchen Collection: il restyling dello storico modello Artex e l’introduzione di attrezzature e accessori pensati per rendere più contemporaneo e funzionale l’ambiente cucina.
Curve è un tavolo essenziale e solido, dove s’incontrano linee gentili e dettagli di grande forza visiva come il traverso in legno e cuoio.
Una sedia leggera ed elegante, che dietro l’apparente semplicità nasconde un’accurata lavorazione del legno massello. Nelle tre varianti – tutto legno, legno con sedile imbottito e legno con sedile e schienale imbottiti – il materiale è protagonista.
Aiko è un sistema di madie dalle linee essenziali e dai dettagli sofisticati. Ispirate alle antiche credenze, le madie sono sospese su un basamento con piedini, tutt’uno con le ante dai profili sagomati.
Yume è un letto imbottito che reinterpreta un’estetica classica alla luce di una leggerezza sia visiva sia dei materiali, grazie alla testata morbida. Unisce all’eleganza senza tempo la voluttuosa preziosità dei dettagli couture, come gli inserti in cuoio ispirati al mondo della moda.
Curve nasce dall’esigenza di creare un letto leggero ed essenziale, che porti in sé le caratteristiche di eleganza e di atemporalità, nel solco della collezione Curve, sottraendo materia per raggiungere una leggerezza delicata e contemporanea.