Il nuovo progetto Alea Pro di Poliform rappresenta l’evoluzione del modello Alea in termini di stile e di performance. Il restyling di Alea Pro aggiunge dettagli progettuali che le conferiscono un’estetica più marcata e una funzionalità ampliata che offre versatilità, organizzazione e dinamicità nel quotidiano. Nuovo è il design di ante e gole, così il profilo vetrina sottile che offre un aspetto più leggero e raffinato a composizioni che giocano con la trasparenza. Alla vasta gamma di finiture e materiali disponibili, Alea Pro include anche le finiture personalizzate Inalco MDi per basi e fianchi, così da creare una coerente continuità con il piano di lavoro. Una soluzione che si esprime idealmente nell’isola monoblocco.
Alea Pro si presenta con una linearità distintiva attraverso tutti i suoi elementi. A partire dal design delle gole di apertura che evidenzia i profili verticali e orizzontali e ne sottolinea la spiccata geometria. L’apertura è resa dunque semplice e naturale, agevolata anche dal bordo superiore rastremato dell’anta. A questo aspetto tecnico si unisce la precisa attenzione per l’estetica, evidenziata dal profilo maniglia. Anche il particolare del fianco distanziato è un ulteriore elemento di novità, ideato appositamente per dare dinamicità e conferire un appeal più leggero alle basi.
Come tutti i sistemi di cucine Poliform, anche Alea Pro nasce per essere modulare oltre che personalizzabile (nei materiali e nelle finiture), e per rispondere così non solo a ogni desiderio di gusto, ma anche ad ogni esigenza architetturale e di interior design. Dalla configurazione lineare alla soluzione con isola, l’ampia componibilità di Alea Pro le consente di avere un’altissima capacità operativa, unendo spazi per la preparazione, conservazione e consumazione del cibo. A questo scopo si completa con il piano snack Planar, con configurazione a sbalzo, realizzato nella stessa finitura dei piani di lavoro, proseguendone così l’appeal materico.
E proprio i piani snack, come Planar o il modello rotondo Lama, sottolineano il carattere contemporaneo di questa cucina, arricchiti dagli sgabelli delle collezioni Poliform, pratiche sedute da cui vivere la cucina e la sua polifunzionalità.