Un‘eccellenza industriale il cui vero valore sono le persone che ne fanno parte. Cultura del lavoro come valore sociale e il rispetto del territorio.
Poliform esegue ogni anno una diagnosi delle esigenze per ciascuna funzione aziendale. Le risorse umane raccolgono le necessità formative dai responsabili di funzione e valutano la possibilità di attivare i relativi corsi. Diverse le tematiche affrontate: dai corsi dedicati alle lingue straniere a quelli più specializzati a seconda delle funzioni (progettazione grafica, pianificazione della produzione ecc.). Nel 2023, Poliform ha emesso 400 ore di formazione non obbligatoria e 3585 obbligatoria. Ci. ha portato ad un aumento del 45% delle ore totali di formazione rispetto al 2022. La formazione viene finanziata, ove possibile, con fondi aziendali, quali ad esempio FondImpresa, a seguito di approvazione da parte della rappresentanza sindacale.
Ogni anno, oltre a controlli e manutenzioni sugli impianti, si organizzano momenti formativi sui temi ambiente e sicurezza per sensibilizzare dipendenti e preposti, nel 2023 Poliform arrivata ad erogare quasi 3600 ore di formazione specifica.
La cultura della salute e sicurezza . condivisa a tutti i livelli, grazie al supporto del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e prevede un coinvolgimento totale dell’organizzazione aziendale, dalla direzione aziendale ai dipendenti.
Cliccando sul link sottostante verrai reindirizzato al sito poliform.com. Visita il sito aziendale per scoprire il mondo Poliform, i progetti speciali, le ultime novità e gli eventi internazionali.