<iframe src="https://www.googletagmanager.com/ns.html?id=GTM-59C7JBT" height="0" width="0" style="display:none;visibility:hidden">

EGREGI STAKEHOLDER

Il 2021 segna una tappa importante per Poliform con la redazione del primo Bilancio di Sostenibilità. Impegnati da sempre a rispettare un modello di business basato sull’etica e sulla responsabilità sociale d’impresa, abbiamo deciso di aprire un nuovo canale di comunicazione, chiaro e trasparente.

 

Il Bilancio di Sostenibilità è un documento che riassume quanto abbiamo realizzato fino ad oggi grazie alle competenze, al senso di responsabilità e alla dedizione delle persone che fanno parte della nostra azienda. Abbiamo chiuso l’anno con un volume di affari generato pari a 205 milioni di euro, in aumento del 28% rispetto all’anno precedente e del 16% rispetto al 2019. Un risultato straordinario, frutto delle azioni svolte durante gli anni precedenti, che conferma la solidità dell’azienda e la sua continua espansione nei mercati internazionali.

 

Il nostro impegno si è concentrato in tre ambiti, i nostri pilastri, che abbiamo definito: Human companyCircular economyMade in Italy.

 

Human company significa che per noi al primo posto vengono le nostre persone, 696 individui che hanno trovato in Poliform una comunità in grado di garantire stabilità e sicurezza.

 

Circular economy descrive il nostro approccio alla questione ambientale. Nel 2021 abbiamo investito in impianti produttivi a basso impatto e realizzato un nuovo impianto fotovoltaico, il quarto, per autoproduzione di energia rinnovabile a zero emissioni. Sempre in ottica di economia circolare, siamo attenti a massimizzare il recupero dei rifiuti e a valorizzarli internamente attraverso l’installazione di impianti di recupero dell’energia termica.

 

Made in Italy è il valore legato al nostro territorio, da sempre il nostro principale asset strategico. Anche nel 2021 abbiamo realizzato una serie di attività in campo sociale, per la tutela dell’ambiente e a supporto della cultura, sicuri che oggi più che mai un’azienda socialmente responsabile debba mettersi al servizio della comunità e del sistema in cui opera.

 

È nostra ferma intenzione proseguire lungo questa strada, con obiettivi sempre più sfidanti, condivisi e partecipati. Insieme a tutte le persone che con il loro operato rendono Poliform ciò che è: un’azienda fatta di persone, un’eccellenza industriale che non è solo un grande nome del design, ma un esempio di innovazione a cui guardare con fiducia.

 

Alberto Spinelli, Aldo Spinelli e Giovanni Anzani

CAPITOLI CORRELATI