Poliform nasce nel 1970, evoluzione di un’impresa artigiana fondata nel 1942. Con l’obiettivo di sfruttare le potenzialità di una produzione seriale e ingegnerizzata, e rispondere alle trasformazioni di un mercato sempre più globale, l’azienda esprime fin dall’inizio una forte connotazione industriale.
Nel corso degli anni, Poliform mantiene come elemento distintivo il legame con l’attualità, dimostrando una profonda capacità di cogliere le esigenze e i gusti di un pubblico eterogeneo e internazionale, e di anticipare e interpretare le tendenze dell’abitare contemporaneo.
La collezione Poliform comprende sistemi e complementi d’arredo per ogni zona della casa. Nel 1996 viene acquisito lo storico marchio Varenna, dedicato esclusivamente alla produzione delle cucine, che dal 2018 si firmerà Poliform, a dimostrazione della precisa volontà di asserire in modo ancora più deciso un’unica e coerente identità aziendale. Nei primi anni del nuovo millennio nasce la divisione Contract: Poliform diventa così una delle eccellenze nel mondo delle grandi forniture.
Poliform ha avviato un graduale processo di internazionalizzazione, pur mantenendo il suo centro nel distretto della Brianza, di cui ha conservato la tradizione e i valori. Poliform oggi controlla un asset societario internazionale composto da 8 società.
Tramite l’adozione della ISO 9001, Poliform Contract offre la garanzia di una struttura solida, valutata da un ente terzo di certificazione. La certificazione dimostra il governo di tutti gli aspetti della propria attività e garantisce la riproducibilità delle performance operando per il miglioramento continuo degli standard qualitativi erogati.
La presenza in Italia è capillare, e sono 85 i Paesi con negozi monomarca e rivenditori autorizzati nel resto d’Europa, nelle Americhe, in Asia, in Africa e in Australia. Il network Poliform può essere attualmente stimato in più di 500 negozi, di cui 180 in Italia e 320 all’estero.
Nelle tabelle di seguito è rendicontato il numero di prodotti venduti da Poliform Spa nel triennio considerato. Sono state individuate cinque macro categorie produttive. Il trend in crescita di Poliform è testimoniato dall’aumento del numero di pezzi venduti nella quasi totalità delle categorie produttive rispetto al 2019. Da notare che le flessioni registrate durante il 2020 sono state fortemente influenzate dai mesi di fermo dovuti alla pandemia.
Cliccando sul link sottostante verrai reindirizzato al sito poliform.com. Visita il sito aziendale per scoprire il mondo Poliform, i progetti speciali, le ultime novità e gli eventi internazionali.