Una villa modernista dove spazi dominati dalla luce, materiali naturali e linee morbide danno forma a un comfort contemporaneo. Un rifugio intimo, uno spazio di calma e d’ispirazione a cui tornare per ricaricarsi, tra interni pieni di luce e una natura controllata, ma sempre presente oltre le finestre.
Nel living, gli angoli retti dell’architettura lasciano il posto alle linee curve di divani, poltrone e complementi. Rivestimenti in tessuto e pelle, complementi tessili come il tappeto e finiture come marmo e vetro aggiungono all’altissima qualità estetica una nuova dimensione tattile, che amplifica l’esperienza dello spazio.
Le linee sinuose e sensuali del divano Saint-Germain, ispirate a forme organiche, trasformano il living in un paesaggio caldo e familiare, in cui trascorrere sia i momenti d’intimità sia quelli di convivialità. Curve morbide tornano nelle poltrone Le Club e nei tavolini Koishi e Orbit, che spiccano per l’eleganza dei materiali, in contrapposizione con la geometrica compostezza del sistema Code.
La zona pranzo è concepita in continuità con il living. Lo stile è essenziale eppure rivela un’ispirazione haute couture, grazie a materiali pregiati e dettagli eccellenti. La compostezza dell’ambiente rispecchia il paesaggio circostante, che dalla finestra lascia scorgere una presenza naturale pacificante e discreta.
Protagonista dell’ambiente dining è Henry, un tavolo dalle dimensioni importanti che ben si presta ai momenti di convivialità. La struttura in legno massello, caratterizzata dalla raffinata lavorazione di ebanisteria, e il piano in marmo, trasmettono un’idea di eleganza ricercata e contemporanea. Curve morbide e visivamente rilassanti tornano sia nelle sedie Sophie Lite, sia nelle madie Aiko, al servizio della zona pranzo.
Ispirazione naturale e approccio innovativo per la cucina. L’isola centrale e la zona operativa sono rivestite in un materiale all’avanguardia dall’effetto pietra, con cui si creano volumi d’impatto. La progettazione dello spazio, che fa convivere piano snack e zona dining con tavolo e sedie, è in linea con un lifestyle contemporaneo.
La cucina Alea Pro si caratterizza per l’espressività marcata. Le gole di apertura, sottolineate da una sagoma che evidenzia le linee verticali e orizzontali, danno a questo modello un’estetica rigorosa, ammorbidita dai profili curvi del piano snack in legno. Il risultato è una cucina che unisce all’altissima capacità operativa un aspetto contemporaneo ed elegante.
Il secondo living è più intimo: il sistema giorno a montanti delimita uno spazio di quiete, da dedicare alla lettura e al relax, lasciando filtrare la luce anche nel resto dell’ambiente. I colori si fanno più morbidi e caldi, con tonalità chiare e dorate, mentre i dettagli del sistema, come l’anta a ribalta, creano inaspettati angoli di funzionalità.
In questa versione con montante a soffitto, il sistema Lexington è interpretato come una composizione bifacciale finita su entrambi i lati, perfetta per suddividere gli spazi. La funzionalità del sistema è accresciuta dalla combinazione di ripiani e contenitori chiusi, mentre la finitura in rovere gold e champagne ha un’estetica calda che ben risponde alla destinazione living dell’ambiente.
Nella cabina armadio, tutto è personalizzato e su misura. Sistemi e complementi sono scelti in perfetta continuità con la zona giorno, sia nelle forme sia nelle finiture, in modo da rendere fluido il passaggio da un’area all’altra della villa. Grandi finestre lasciano filtrare la luce, trasformando al contempo una stanza di servizio in un altro spazio di contemplazione.
La cabina armadio è realizzata con il sistema Lexington, lo stesso usato nel secondo living, ma reinterpretato in versione notte con ripiani, cassettiere e un’ampia gamma di attrezzature. Insieme ai divani Saint-Germain, questa scelta progettuale crea un’integrazione totale tra i diversi ambienti della casa, che sono così in perfetta continuità progettuale ed estetica.
Lo stile essenziale della camera da letto è riposante per gli occhi e per la mente. Preziose le finiture, come la boiserie in tessuto di lino, qui scelta in una tonalità più calda per sottolineare il passaggio alla zona più intima e riservata della casa. La presenza di un’area di relax contigua alla camera da letto permette a questo spazio di essere vissuto anche durante il giorno.
Se il letto Gentlemen, con la sua testiera ampia e avvolgente, è protagonista della camera, è ancora il divano Saint-Germain, con le sue curve morbide, a definire una zona ibrida, sempre intima e confortevole, ma ideale da vivere anche di giorno. L’ampia mensola davanti alla finestra crea un’area vanity, mentre gli armadi Senzafine ampliano lo spazio della cabina armadio, perfezionando uno spazio da dedicare alla cura di sé.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.