Villa P in Lyon

CASE STUDY

In questa villa, l’architettura diventa un gioco di interazioni. Questa splendida villa modernista, che contribuisce al rinnovamento del paesaggio lionese, è stata realizzata dal duo di architetti Jean-Yves Arrivetz e Sébastien Belle (studio a2-Sb) attraverso uno stile che esalta “atemporalità, minimalismo e sobrietà, per far esprimere la naturale autorità dell’architettura”. Il progetto vede la partecipazione di Poliform attraverso il suo partner in loco, RBC.

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5

La complementarietà dei due autori si riflette nel progetto, che prevede l’intreccio di tre volumi in cemento bianco, disposti ad “H”. Il vasto vuoto che si viene a creare al piano terra ne diventa lo spazio destinato al living e alla convivialità, attitudini a cui Poliform risponde perfettamente attraverso le sue collezioni che arredano l’ampia superficie.

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4

L’eleganza confortevole del divano Westside viene completata dai tavolini Mondrian, ricercati nel loro minimalismo grafico, e dal tappeto Frame. I restanti volumi sono destinati alla zona notte e spazi relax, che non mancano del contribuito di Poliform grazie al letto Park 1 e la poltrona Mad Chair.

Condividi Progetto
ERNEST

SAINT-GERMAIN

Sofa