Lo showroom Poliform Dubai si rinnova con le nuove collezioni in occasione della settimana del design
Creatività, arte e progettualità si accendono sotto i riflettori della Dubai Design Week, evento che dal 4 al 9 novembre trasforma la città in un palcoscenico di idee e innovazione. In questo scenario anche Poliform Dubai si rinnova e si lascia coinvolgere dall’energia vibrante della kermesse, in un dialogo internazionale tra design e stile.
Poliform Dubai ha inaugurato solo lo scorso anno ma è già diventato il punto di riferimento in città per il design di alto livello. Dall’architettura agli interni, il negozio è stato progettato per interpretare l’atmosfera sofisticata del distretto e offrire un’esperienza raffinata del lifestyle del marchio. Tre piani ad altezze differenti, ampie finestre che creano giochi di luce e ombre fra gli arredi, un ritmo di linee rette e curve che dà intensità e profondità allo spazio: è questa la ricercata cornice che accoglie le numerose proposte dell’azienda per la zona giorno, la zona notte, l’outdoor, oltre alle cucine e ai grandi sistemi che rappresentano la firma distintiva di Poliform.
In occasione della settimana del design più rinomata del Middle-East, lo showroom si trasforma e accoglie le nuove collezioni che ridefiniscono l’atmosfera sia al piano terra sia al primo piano, dando vita a inedite scenografie compositive. Protagonisti assoluti sono i sistemi di imbottiti Joan e Owen che raccontano due differenti concept di comfort ed eleganza per il living, entrambi disegnati da Jean-Marie Massaud. Affacciato sulla vetrina tondeggiante del piano terra, il divano Joan traduce l’ideale di morbidezza in volumi modulari informali, dalle imbottiture generose e lineari, con dettagli sartoriali che valorizzano il design minimalista. La composizione curvilinea asseconda così lo spazio, intervallata dai versatili coffee table della collezione. Ispirato invece a uno stile Mid-Century e a un’estetica architetturale, Owen si caratterizza per le sue curve armoniose sostenute da una solida struttura in legno. In equilibrio fra classicismo e contemporaneità, esprime una nuova idea di abitare attraverso una disposizione frontale di divani tre posti, affiancati dalle poltrone della collezione, che creano una perfetta zona conversazione.
Immerso in questa atmosfera di fascino e ispirazione, Poliform Dubai ospiterà il 7 novembre “The Ultimate Canvas – Designing for the Ultra High Net Worth (UHNW)”, un evento esclusivo (su invito) destinato alla community B2B: un momento di incontro e confronto dedicato alle tendenze emergenti e alle nuove aspettative che stanno plasmando il futuro del settore, insieme a designer di fama internazionale come Arnaud Behzadi, Cecilia Clason, Monica Armani, Sahar Al Yaseer.
Poliform Dubai
844 Jumeirah Street
Dubai