- Categoria
- Ultimi progetti Ristorante Hospitality
- Luogo
- Milano, MI, Italia
- Anno
- 2025
- Architetto
- Stefano Belingardi Architects
Inaugura a Milano il club Twiga con un progetto di Stefano Belingardi Architects e il design di Poliform Contract per dare nuova identità all’iconico marchio.
 
 
         L’iconico Twiga apre a Milano con la sua inconfondibile allure di stile ed esclusività. Ad accompagnarlo, un progetto di interni altrettanto ricercato, firmato dallo studio Stefano Belingardi Architects con il contributo di Poliform. Dopo Monte Carlo, Versilia, Baia Beniamin in Liguria e Porto Cervo, è ora la capitale meneghina ad accogliere lo storico club, di proprietà del gruppo Lmdv Hospitality di Leonardo Del Vecchio. La nuova destinazione di Milano è infatti parte di una strategia di rilancio del marchio orientata a un concept moderno e innovativo che preserva al contempo la sua essenza, fra lusso, intrattenimento di alto livello e haute cuisine. In via Turati 29, Twiga Milano unisce l’atmosfera dei club privè del passato con l’estetica sofisticata di oggi. Dal ristorante con cento coperti e allo spazio dedicato agli show musicali e dance floor, l’ambiente è definito da un glamour avvolgente giocato sui toni del rosso e del nero, e illuminato da accenti di acciaio. A creare un fil rouge nel progetto di interni è poi il design di Poliform che ha realizzato rivestimenti, finiture e arredi su misura, in un’autentica rivelazione della sua expertise nel custom made.
La divisione Poliform Contract ha realizzato l’intera cornice architetturale – la pavimentazione, il rivestimento dei soffitti e delle pareti, le porte e il rivestimento dei bagni in marmo, fino alla struttura e rivestimento della scala d’accesso – così gli elementi di arredo e decorazione: banconi, panche, panadore, tavoli, lampade e persino le poltrone Loai sono stati tutti personalizzati per dare forma alla nuova anima del Twiga.
 
 
      
 
          
 
          
 
          
 
          
 
            
 
            
 
        
 
       