- Categoria
- Residenza privata Arredo residenziale
- Luogo
- Chongqing, Cina
- Anno
- 2025
Nel vibrante paesaggio urbano di Chongqing, dove montagne e fiumi disegnano un territorio dalle forti contrapposizioni, prende forma un progetto residenziale che unisce estetica contemporanea e dialogo con il contesto circostante. Chongqing Riverside House è una residenza privata che interpreta il concetto di abitare moderno attraverso il linguaggio distintivo di Poliform: un equilibrio misurato tra raffinatezza e funzionalità, leggerezza visiva e cura dei materiali. Gli interni sono concepiti come uno spazio accogliente e sofisticato, pensato per offrire continuità visiva con il contesto in cui si inserisce.

L’abitazione si sviluppa intorno a un’area living ampia e luminosa, definita dal sistema Saint-Germain, insieme ai tavolini Koishi e le poltrone Le Club. Due zone dining distinte interpretano modi diversi di vivere la convivialità: una più conviviale, con il tavolo Concorde e le sedute Ipanema, e una formale, contraddistinta dalla presenza scultorea del tavolo Kensington in marmo Sahara Noir, affiancato dalle sedie Grace.
La zona notte riflette un’intimità sartoriale, grazie alla collezione Gentleman: volumi ben calibrati, dettagli curati e proporzioni armoniche contraddistinguono l’ambiente.
Chongqing Riverside House è la sintesi di una visione progettuale costruita attorno a tre valori fondamentali: comfort, armonia e identità. Un progetto in cui lo stile Poliform si esprime attraverso una narrazione misurata e profondamente contemporanea.