Poliform presenta il restyling di Artex Pro, progetto naturale e ancor più contemporaneo dell’iconico sistema cucina nato dall’evoluzione dell’originaria Artex. In questa nuova proposta, Artex Pro reinterpreta i tratti distintivi della linea attraverso un linguaggio formale più accattivante e una funzionalità estesa. Le linee sono maggiormente incisive, come la rastrematura marcata e profonda, mentre la progettazione si apre a una versatilità ampia, grazie a un sistema capace di integrare perfettamente l’area operativa con la zona pranzo, in dialogo costante con il Sistema Architectural.
Il restyling di Artex Pro si rivela primariamente a partire dal piano cucina. Il nuovo sviluppo del top con una inedita inclinazione del bordo crea suggestivi giochi di luce e profondità, accentuati dalla presenza delle gole – elemento distintivo del sistema – che contribuisce a un effetto di estrema leggerezza visiva. L’introduzione di una nuova altezza del piano (da 18 cm) dona al progetto una presenza più scultorea, in particolare nella composizione a isola. È proprio l’isola a ospitare un’ulteriore innovazione: il piano snack a sbalzo, che conferisce dinamismo al volume e continuità visiva tra la zona operativa e quella conviviale.
La nuova Artex Pro si presenta in una configurazione ampia e raffinata, che abbina le nuove finiture metalliche all’essenza di rovere barrique, una tonalità chiara con sofisticate sfumature grigie, culminante nel top in quarzite naturale. Perfettamente integrata Sistemi Architectural e alle boiserie del sistema cucina, Artex Pro si propone come ambientazione domestica di grande ispirazione.