Poliform prende parte all'installazione “Red in progress. Salone del Mobile.Milano meets Riyadh”, punto di incontro fra il Made in Italy e l’ecosistema del progetto saudita Vision 2030.
Il Salone del Mobile debutta in Arabia Saudita e Poliform affianca la manifestazione e la sua capacità di portare nel mondo l’autentica eccellenza del Made in Italy.
Dal 26 al 28 novembre, l’installazione “Red in progress. Salone del Mobile.Milano meets Riyadh” porterà il Salone e i suoi protagonisti nel cuore di Riyadh, al King Abdullah Financial District, trasformando la piazza finanziaria in un punto d’incontro business-first tra il Salone, 38 aziende italiane dell’arredo e l’ecosistema progettuale saudita, parte integrante della Vision 2030.
A fare da teatro alla kermesse è l’installazione realizzata dallo studio multidisciplinare milanese Giò Forma, attivo da anni nel panorama saudita. Nello spazio pubblico del KAFD, l’allestimento trasforma l’estetica di un cantiere in un vero e proprio palcoscenico culturale: un’impalcatura che si sviluppa in una mostra verticale – metafora dell’Arabia Saudita, oggi protagonista di progetti ambiziosi – avvolta da un tessuto rosso semitrasparente che traccia un fil rouge tra le architetture. In questo spazio di geometrie aeree si dispongono arredi, luci, superfici e complementi delle aziende italiane che sono state selezionate sui criteri di innovazione, qualità e sostenibilità.
In questo contesto emergono i prodotti Poliform capaci di raccontare un lifestyle elegante e ricercato per l’abitare contemporaneo. All’interno della “Library”, che funge da quinta scenica per l’area espositiva e affiancata da una maestosa scala curvilinea, si dispone l’iconica poltrona Le Club, il cui tratto leggero interpreta la raffinata essenzialità del marchio. Nelle piccole impalcature che tutt’ attorno costellano il Lower Ground, si collocano invece la poltrona Owen e una coppia di tavolini Ube, espressione del lato più audace e sperimentale dell’azienda, che esplora ispirazioni ed estetiche differenti per dar forma a un linguaggio scultoreo e senza tempo. E infine, la poltrona Wallace, più opera d’arte che semplice arredo: una creazione che rivela il desiderio di Poliform di superare i confini con la sua ricerca progettuale esplorando ogni sfumatura della bellezza e dell’eleganza nell’interior design.
Salone Del Mobile.Milano meets Riyadh
26–28 Novembre 2025
Financial Plaza, King Abdullah Financial District (KAFD)
Riyadh, Saudi Arabia