Bellezza colta e contemporanea, eleganza senza tempo, eccellenza tecnica. La filosofia progettuale di Poliform si sostanzia in sistemi e complementi capaci di integrarsi con l’architettura, legati da un’estetica unica e riconoscibile.
Poliform nasce nel 1970 per iniziativa di Alberto Spinelli, Aldo Spinelli e Giovanni Anzani, che trasformano l’impresa artigiana di famiglia fondata nel 1942 in un’industria moderna. Il nuovo nome segna lo scarto rispetto al passato, suggerendo flessibilità, semplicità, eleganza e apertura al futuro.
Crediamo nella ricerca come motore di innovazione e di cambiamento: ogni linea di prodotto Poliform ha un team di Ricerca&Sviluppo dedicato.
L’eccellenza di Poliform deve molto al territorio della Brianza, a Nord di Milano, storica culla del design e della progettazione d’arredo made in Italy.
In Poliform ci impegniamo ad operare responsabilmente in ogni aspetto del business. Restiamo fedeli ai nostri valori e alle nostre radici, e allo stesso modo ci sentiamo responsabili nei confronti dei nostri stakeholders e della comunità in cui operiamo. A testimonianza di ciò, pubblichiamo da quattro anni la nostra Dichiarazione sulla Sostenibilità, in cui comunichiamo in modo trasparente i risultati e gli obiettivi che ci guidano, mostrando coerenza tra la nostra identità e le nostre azioni.