ALCANTARA E POLIFORM
2/5/2011
Dream House: Il design alla ricerca della più onirica matericità
Alcantara® è stata nuovamente protagonista del Fuori Salone al Superstudio Più con l’evento “The Dream House” of Alcantara®, la casa contemporanea secondo l’approccio multiculturale di Giulio Cappellini e multietnico di Paola Navone.
I due designer, da sempre innamorati del materiale e del suo fascino non solo tattile, ne hanno indagato la natura innovativa in un inedito viaggio alla scoperta del luogo in cui l’applicazione ha superato l’immaginazione.
La “Dream House” non è un luogo dell’irrealizzabile, ma una casa da vivere, che mixa oggetti raccolti in varie parti del mondo e racchiusi in un morbido involucro Alcantara® capitonné. Il materiale si rivela nella sua straordinaria trasversalità rivestendo non solo le pareti ma diventando protagonista di tendaggi, arredi e pezzi icona.
In questa casa onirica hanno trovato la loro perfetta collocazione alcuni arredi di Poliform come l’Armadio Senzafine Ocean, il letto Big Bed e la poltrona Bug che grazie al loro design e al rivestimento innovativo hanno permesso al visitatore di interpretare la casa dei sogni attraverso la stimolazione dei sensi catapultandolo in luoghi lontani nel tempo e nello spazio